Gretsch annuncia nuovi modelli
in edizione limitata

Gretsch ha annunciato una serie di nuovi modelli in edizione limitata, tra cui le Gretsch G6136T Falcon, G5422TG Electromatic e G5435TG Electromatic Pro Jet.

 

 

Gretsch G6136T Limited Edition Falcon con String-Thru Bigsby

Gretsch G6136T Limited Edition Falcon

La Gretsch G6136T Limited Edition Falcon con String-Thru Bigsby offre tutte le caratteristiche tipiche della serie Falcon, in una nuova colorazione chiamata Azure Metallic.

Uno stile inconfondibile e il classico sound ricco e pieno Gretsch donano alla chitarra un impatto unico, sia dal punto di vista estetico che sonoro. Una coppia di humbucker TV Jones Classic unita al corpo in acero laminato garantisce alti definiti, medi chiari, bassi presenti e armonici bilanciati per un suono che si amalgama facilmente con gli altri strumenti, mantenendo allo stesso tempo il suo carattere unico.

I controlli, che prevedono controlli di volume separati per ponte e manico, un selettore pickup a tre vie, un master tone e un master volume, garantiscono infinite possibilità di variazioni tonali. I condensatori Gretsch “Squeezebox” aggiungono un carattere vintage morbido al suono mentre il circuito “treble bleed” garantisce limpidezza di suono anche abbassando il volume della chitarra.

La tastiera in ebano ha un radius da 12” e 22 tasti medium jumbo frets e segnatasti Neo-Classic in simil-perla, mentre il manico in acero è a forma di “U”, garantendo facilità di accesso. L’innovativo bracing “ML” è stato progettato appositamente per questo modello, e garantisce miglior proiezione anche col body leggermente più fino da 2.25”.

Il tailpiece Bigsby B6GP unito al ponte “rocking bar” e al capotasto GraphTech TUSQ XL garantiscono un’accordatura a prova di bomba. Inoltre il tailpiece Bigsby è string-through, il che porta al duplice vantaggio di un cambio corde più veloce e semplice e una migliore trasmissione di vibrazioni, che aumenta conseguentemente il sustain.

La Gretsch G6136T Limited Edition Falcon viene proposta con hardware dorato, che include meccaniche Grover Imperial e manopole “G-Arrow”, binding del manico bianco, le classiche buche a “F” e uno spesso battipenna dorato in stile vintage col logo Gretsch.

Questo modello sarà disponibile per la vendita a partire da dicembre 2017.

 

 

Gretsch G5422TG Limited Edition Electromatic

Gretsch G5422TG Limited Edition Electromatic

La Gretsch G5422TG Limited Edition Electromatic è un modello hollow body che offre un vero sound FilterTron assieme ad una classica colorazione Cadillac Green Metallic e hardware dorato.

Le specifiche di questo modello includono due humbucker Black Top FilterTron Black Top, controlli migliorati con un master volume con circuito “treble-bleed”, buche a “F” maggiorate e con binding bianco, binding del corpo multistrato con effetto “aged”, paletta con binding di dimensioni ridotte nello stile delle G6120 di fine anni ’50, capotasto Graph Tech “NuBone”, segnatasti Neo-Classic in simil-perla e un tailpiece Bigsby B60 dorato.

Anche questo modello sarà disponibile a partire da dicembre 2017.

 

 

Gretsch G5435TG Limited Edition Electromatic Pro Jet

Gretsch G5435TG Electromatic Pro Jet

La Gretsch G5435TG Electromatic Pro Jet ha un corpo in basswood con camere tonali e top bombato in acero, una coppia di humbucker FilterTron Black Top e un tailpiece Bigsby.

La G5435TG Limited Edition Electromatic Pro Jet è disponibile in Candy Apple Red, e offre una tastiera in palissandro con 22 tasti medium jumbo e inserti Neo-Classic in simil-perla, un selettore pickup a tre vie, un tailpiece Bigsby B50, ponte Adjusto-Matic, manopol e”G-Arrow” e battipenna dorato con logo Gretsch.

Anche questo modello sarà disponibile a partire da dicembre 2017.

 

 

Per altre informazioni su questi modelli potete visitare il sito ufficiale Gretsch.

Commenta